Altri
Cosa fare in provincia di Alessandria sabato 28 ottobre
Sarà un weekend all’insegna del divertimento quello che si appresta a vivere la Provincia di Alessandria. Primo appuntamento che vi segnaliamo è quello di Casale In, l’esposizione a ingresso gratuito dedicata al cibo, alla casa, agli sposi, al tempo libero e all’arredamento di interni e di esterni. L’evento si terrà fino a domenica 29 ottobre al PalaFiere nel Quartiere Fieristico della Cittadella di Casale Monferrato. Nella giornata di sabato, a partire dalle ore 15, nell’area giochi, ci sarà animazione per bambini, truccabimbi, clown, palloncini e un Topolino originale Disney. Dalle ore 21.30, invece, tornerà la musica con il pop/rock degli Anni ’70/’80 dei Modello Giuditta.
A Novi Ligure, nel chiostro della Biblioteca Civica, riprendono gli appuntamenti con gli autori locali con la consueta rassegna Incontriamoci… in autunno. Si comincia alle 11 con Pino Corva che presenterà il suo ultimo romanzo Gli indizi del destino. Durante la presentazione verranno esposte opere pittoriche dalla creazione astratta di Alessandro Ristaino.
La Chiesa Parrocchiale di Santa Caterina di Asti a partire dalle ore 21 aprirà le porte per la rappresentazione proposta dal Teatro degli Acerbi dal titolo Don Abbondio ovvero Il vaso di coccio. La commedia apre ufficialmente la rassegna Le Sfide della Fede 2017, il cartellone di spettacoli teatrali e musicali sulla tematica delle sfide della Fede e della cultura nel nostro tempo. L’ingresso è gratuito.
Anche quest’anno tornano gli appuntamenti del Sabato Pomeriggio in Famiglia al Teatro Sociale di Valenza. Gli spettacoli inizieranno alle 16.30, preceduti dalla merenda compresa nel prezzo (a partire dalle 15.30) offerta in collaborazione con NovaCOOP di Valenza, occasione di condivisione e festa. Lo spettacolo di questo sabato 28 ottobre si intitola Compiti a casa e vede due ragazzi alle prese con l’imminente separazione di mamma e papà e il trasferimento in un’altra casa insieme a uno dei due genitori. Biglietto a 6 euro comprensivo di merenda.
A partire dalle 20 il Castello di Piovera ospiterà la terza edizione della Horror Night Il Manicomio Dimenticato. Si tratta di un’avventura dal taglio cinematografico da vivere in prima persona, ambientata ai tempi delle Seconda Guerra Mondiale. I tour partiranno ogni 15 minuti, a gruppi di 15/20 persone. Questo appuntamento da brividi prevede un biglietto d’ingresso di 20 euro a persona.
Leave a reply