Spazio Cinema, Teatro
Spazio Cinema: i migliori tre film nelle sale
Mal di pietre
Regia di Nicole Garcia. Con Marion Cotillard, Louis Garrel, Alex Brendemühl. Genere: Drammatico.
Trama: Gabrielle è una donna che fa parte della borghesia agricola. Il suo destino, deciso dai genitori, è il matrimonio con José, un lavoratore stagionale che tenta in tutti i modi di renderla felice e trasformarla in una donna rispettabile di fronte alla comunità. Gabrielle però non lo ama e soffre in silenzio la sua condizione. Per tentare di curare i calcoli renali va alle terme dove incontra André Sauvage, un tenente ferito nella guerra in Indocina di cui si innamora. I due decidono di fuggire insieme.
Personal Shopper
Regia di Olivier Assayas. Con Kristen Stewart, Lars Eidinger, Anders Danielsen. Genere: Drammatico.
Trama: Maureen ha da poco perso il fratello Lewis per una disfunzione cardiaca congenita, da cui anche lei è affetta. Maureen è una medium e come tale cerca un contatto con l’aldilà per poter salutare definitivamente il fratello e riappacificarsi con la sua perdita. Maureen è anche una personal shopper, ovvero ha l’incarico di scegliere i vestiti ideali, con un budget stratosferico a disposizione, per una star esigente di nome Kyra. Finalmente Maureen sembra entrare in contatto con una presenza spettrale, ma non è sicura che si tratti di Lewis.
Lasciati Andare
Regia di Francesco Amato. Con Toni Servillo, Verónica Echegui, Carla Signoris. Genere: Commedia.
Trama: Elia Venezia è uno psicanalista che cura i suoi pazienti anche attraverso l’ipnosi. La sua pigrizia rasenta i languori di Oblomov, la sua taccagneria non riguarda solo il denaro ma anche le energie vitali, che conserva come se dovessero servirgli per qualche esistenza successiva.
David Robotti
Leave a reply