P-Q-R-S
Regno delle Madri Entertainment
La compagnia teatrale Regno delle Madri Entertainment accoglie scrittori, poeti, musicisti, pittori, fotografi, scenografi, attori, registi, videomaker, danzatori, coreografi e frequentatori assidui o sporadici delle residue discipline artistiche all’interno di un alveo accogliente e tiepido. Qui essi potranno sostare, ristorarsi e ritrovare l’entusiasmo, le idee e i collaboratori indispensabili ad affrontare le sublimi fatiche che la costruzione di un capolavoro imprescindibile richiede.
Fondata da Riccardo Barena e Ludovico Polidattilo nel lontano 2011, oliò i propri meccanismi durante la realizzazione dell’evento multimediale Eumenidi talk-show. Nell’occasione si avvalse della collaborazione esterna di Chiara Angelini, attrice e regista casalese (dichiarata membro onorario del collettivo a sua insaputa) dalle formidabili doti interpretative e vocali nonché indimenticabile triplice Erinni nell’occasione.
A partire dal 2012 la compagnia divenne pressoché ingestibile. Da quell’istante complessità, ambizione e arroganza subirono un incremento esponenziale. La collaborazione con la Casa di quartiere di via Verona 116 gestita dall’Associazione “San Benedetto al Porto”, fondata da Don Andrea Gallo, consentì a Regno delle Madri Entertainment di trovare uno spazio scenico enorme e duttile, disponibile ad accogliere uno spettacolo all’anno sino al 2018 (anno in cui scadrà il contratto d’affitto e i nodi verranno al pettine).
Il teatro proposto da Regno delle Madri Entertainment affonda le proprie radici in un magma di pulsioni e sedimenti inconsci irrisolti che un’equipe di psicoterapeuti di rara tenacia tenta da vari anni, pur ricavandone un rilevante vantaggio economico, di decifrare inutilmente.
Gli spettacoli:
Eumenidi Talk Show
Apokalypsis Pour Homme
Apokalypsis A La Page
Gentilhuomo Sapiens
In attività: Sì
Periodo di attività: 2011– in attività.
Sito web : rdme.altervista.org
Leave a reply