D-E-F
Doppio Esclamativo
L’Associazione Culturale Doppio Esclamativo è nata con l’intento di coinvolgere generazioni più giovani per promuovere la diffusione della cultura attraverso attività e iniziative di carattere artistico, teatrale, cinematografico, musicale, scientifico e ambientale. L’associazione si costituisce così per diventare un vero e proprio punto di riferimento per tutte quei ragazzi e quelle ragazze che nel cuore coltivano la passione della recitazione.
Come si legge sul portale della compagnia Doppio Eslcamativo, “l’Associazione si propone di offrire opportunità diverse per scoprire il valore del lavoro di gruppo e attraverso le sue iniziative intende individuare linee e progetti idonei a stimolare le curiosità e le potenzialità spesso nascoste dei giovani”. Anche perché l’obiettivo della compagnia Doppio Esclamativo è quella di fornire uno strumento utile per portare i giovani il più vicino possibile alla solidarietà attraverso una formazione ludica e culturale.
“Doppio Esclamativo non ha scopo di lucro e nel percorso delle sue attività istituzionali si propone di collaborare con Associazioni di Volontariato; questo gemellarsi vuole essere soprattutto un messaggio da trasmettere ai giovani, dimostrando loro che attività culturali, o semplicemente ludiche, possono essere finalizzate a scopi sociali”.
Laboratori:
Scuola Materna:
Punti elenco Laboratorio di TeatroDanza: “Se non avessi la voce?”
Laboratorio di TeatroDanza: “C’era una volta”
Scuola Elementare:
Laboratorio di Musical junior
Laboratorio di Pittura (Scenografia)
Laboratorio di teatro/matematica – “Matheatre”
Laboratorio di TeatroDanza: “Se non avessi la voce?”
Laboratorio di TeatroDanza: “C’era una volta”
Scuola Media:
Laboratorio di teatro/matematica – “Matheatre”
Spettacoli:
Teatro per Bambini:
La Befana Smemorata
La Befana Addormentata
La Befana Raggirata
La Befana Imprigionata
Girotondo di Favole
Arlecchino e altri colori
Bolle
Musical:
3×1
L’Aristogatti (er musicalle de noartri)
Esame di Maturità
Sito web: doppioesclamativo.it
Leave a reply